Skip to main content

Babà al bergamotto in vasocottura

Dolce lievitato con bagna aromatizzata al bergamotto

Il dessert tradizionale del Sud Italia diventa una vera prelibatezza quando si incontra con il bergamotto: questo connubio crea un prodotto dal gusto veramente unico, ideale per il fine pasto.

Descrizione

Dolce tipico della tradizione napoletana che incontra l’aroma unico del bergamotto di Reggio Calabria.

Ingredienti

Bagna al bergamotto di Reggio Calabria (70%) [acqua, zucchero, liquore 60% vol, aroma naturale di bergamotto di Reggio Calabria] – Babà [farina di grano tenero tipo 0, uova intere (galline allevate a terra), burro 84% mg, lievito madre (farina di grano tenero tipo 0, acqua), zucchero, pasta bergamotto (scorzone di bergamotto di Reggio Calabria, sciroppo di glucosio, zucchero di canna), lievito di birra compresso, sale iodato, baccelli di vaniglia Bourbon]. Non contiene conservanti. Può contenere: soia.

Come servire

La vasocottura è una tecnica dalle origini piuttosto antiche che, come dice il nome, consente di cucinare direttamente nei vasi di vetro, un po’ come facevano le nostre nonne quando preparavano le conserve. Questa tecnica è ricca di vantaggi: non vi è dispersione di sostanze nutritive, risultando quindi un metodo di cottura sano, inoltre sapori e aromi restano chiusi al suo interno. Abbinato all’utilizzo di materie prime di alta qualità, esalta il gusto e appaga i sensi! Per gustare al meglio il nostro babà, capovolgere il vasetto e riporlo in frigo 15 minuti prima della consumazione.

Altre info

Shelf life: 8 mesi. Bagna all’8% vol. (modificabile). Allergeni: contiene Cereali, Uova, Latte; può contenere Soia.

Tabella Valori nutrizionali:

Valori medi per 100 g
Valore energetico 1703 KJ / 406 Kcal
Grassi 18 g
di cui saturi 3,4 g
Carboidrati 51 g
di cui zuccheri 24 g
Fibre 4,7 g
Proteine 10 g
Sale 0,02 g