Strumenti di accessibilità

Passa al contenuto principale

Piparelle al bergamotto

  • SKU:
    74838

Biscotto secco di pasta frolla con bergamotto e 27% di mandorla. La versione agrumata di un classico reggino, con l’aroma unico del bergamotto di Reggio Calabria.

8,00

Ingredienti

Farina di grano tenero tipo 1, mandorla Tuono sgusciata, zucchero, miele di zagara di Calabria, acqua, pasta di bergamotto di Reggio Calabria (2%) [scorzone di bergamotto di Reggio Calabria, sciroppo di glucosio, zucchero di canna], burro 82% mg, agente lievitante (bicarbonato di sodio), bacelli di vaniglia Bourbon, aroma naturale di bergamotto di Reggio Calabria. Non contiene conservanti. Può contenere: soia.

Tabella nutrizionale

Valori medi per 100 g
Valore energetico 1703 KJ / 406 Kcal
Grassi 18 g
di cui saturi 3,4 g
Carboidrati 51 g
di cui zuccheri 24 g
Fibre 4,7 g
Proteine 10 g
Sale 0,02 g

Altre informazioni

Shelf life: 14 mesi. Peso netto: 200g.

Descrizione

La piparella (in dialetto pipareddha) è un biscotto secco tipico dell’area calabrese dello Stretto, i cui ingredienti principali sono farina, mandorle, miele e spezie. Si caratterizza per la fragranza e croccantezza, che esalta il gusto della mandorla e l’aroma delle spezie: ciò è dovuto alla particolare lavorazione, che avviene in due fasi, ed al taglio, che è sottilissimo.
La piparella si abbina perfettamente ai vini passiti del nostro territorio, ma può essere gustata anche a colazione ed all’ora del tè, o da sola, quando si vuole appagare l’insopprimibile desiderio di qualcosa di buono nell’arco della giornata. La nostra piparella è realizzata con materie prime italiane di alta qualità: dalla farina, che è rigorosamente di tipo 1 ottenuta da molini a pietra, alle mandorle, provenienti dal Val di Noto, al miele locale. La proponiamo anche nella variante aromatizzata al bergamotto, l’agrume identitario di Reggio Calabria e conosciuto in tutto il mondo.